La semplicità non è il primo obiettivo, ma il prodotto di una buona idea.

Il servizio della Posta Raccomandata nasce in Italia, con la riforma postale, nel 1863. Da allora ad oggi il concetto di “innovazione” è stato rendere la fila più comoda, inserendo biglietti elimina-code e poltroncine. Per noi “innovazione” è eliminare la fila allo sportello (sia per il mittente che per il destinatario), perché il valore del Tuo tempo è inestimabile.


Cloud alla massima potenza!

La “Raccomandata Elettronica” è sempre un file “leggero” che contiene all’interno tutti i link in cloud per gli allegati. Solo il destinatario può leggere, grazie alla nuova tecnologia che consente di identificare la richiesta di provenienza.

Autorizzazione Postale

inPoste.it ha conseguito autorizzazione postale n. AUG/5515/2020 dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy – Dipartimento Comunicazioni – Direzione Generale – Divisione VI, dal 6 marzo 2014 per il servizio di “Raccomandata Elettronica – tNotice”, con effetto giuridico ai sensi e per gli effetti degli artt. 3, n. 36) e 43, co. 1, del Regolamento (UE) n. 910/2014 – eIDAS. Primo Operatore Postale a certificare il valore probatorio del contenuto della comunicazione spedita (in formato digitale) a norma delle sentenze di legittimità della Suprema Corte di Cassazione n. 10021/2005 e n. 4482/2015.

Facile come una Email, ma più bella

Spedisci a qualsiasi indirizzo email nel mondo e puoi allegare infiniti documenti. Scompare la tariffa “per pagina”, paghi sempre lo stesso prezzo di Euro 1,5 (IVA compresa).