IL TEMPO: Stop alle file. L’atto si scarica sul web. C’è tNotice

15 agosto 2017
2535 Views
Comments are off for this post


LA RACCOMANDATA C’E’ SEMRE
MA IL POSTINO NON SUONA PIU’

IL DDL CONCORRENZA AVVIA LA RIVOLUZIONE DIGITALE NEI SERVIZI POSTALI

Il 2017 sarà ricordato come il passaggio storico dal cartaceo al digitale per quanto riguarda il pianeta raccomandate. A dare un’idea della rivoluzione basta un numero: ogni secondo in Italia ci sono 4 persone in fila allo sportello per ritirarne una.

Un’innovazione in linea con le riforme attuali e il percorso di trasformazione digitale del Paese, un’opportunità che è stata colta dal gruppo olandese Post NL e che, con la nuova legge sulla concorrenza appena approvata, vede la fine del monopolio di Poste Italiane nel settore della corrispondenza – spiega Claudio Anastasio, fondatore di tNotice -. Con noi è iniziata la rivoluzione postale, niente più fila alla posta, stessa sicurezza di un’operazione bancaria sul web e maggior valore probatorio in Tribunale, potendo certificare anche il contenuto della posta raccomandata. Restituiamo agli italiani il bene più inestimabile: il loro tempo.

Collaborando con la startup innovativa tNotice abbiamo lanciato la raccomandata con giacenza digitale, una soluzione che ha fatto da apripista alla trasformazione digitale del mercato postale e che ci auguriamo possa ispirare un’innovazione pervasiva del settore, ha dichiarato Valentina Pavan, a capo della Direzione Parcel Developmenti di Nexive.

IL TEMPO - Economia

IL TEMPOAugusto Parboni
Leggi tutto l’articolo stampa originale